LA COLTIVAZIONE DELLA VITE

la coltivazione della vite

La coltivazione della vite è un’attività ricca di soddisfazioni ed ogni anno si possono ottenere risultati e apportare miglioramenti

WINE CANTO mantiene attiva una squadra operativa ed una struttura interna all’azienda per la coltura delle viti. Non si tralascia l’attività produttiva, anzi va salvaguardata ogni giorno. Al mattino si inizia con l’analisi approfondita delle caratteristiche del terreno fino alle attività necessarie per il mantenimento dei vigneti. E proprio dal suolo che si riscopre l’amore per la propria terra, l’ infinito rispetto per la natura e per i suoi frutti, di tutela per l’ecosistema e del meraviglioso paesaggio che questo territoria ci dona ogni giorno. Questa foto a colori è la nostra cartolina d’autore!

L’amore per il terroir pugliese, per la zona circoscritta al Castel del Monte con il caratteristico altopiano delle Murge e le sue varietà autoctone mentre da lontano si erge il castello di Federico II è un dono che la storia regala a noi e al nostro team giorno dopo giorno. Il lavoro si svolge tra vigneti e cantina. Questa nostra storia di semplice quotidianità è quella di un microcosmo e riteniamo si debba raccontare e che questo sia il modo migliore per trasmettere i terroir unici di Andria nel bicchiere. I vini Wine Canto sono deliziosi al palato riflettono seriamente il luogo da cui provengono: una rara combinazione di qualità e prodotto genuino da portare sulle nostre tavole.

#vinopugliese #winecanto #vinorosso #vinobianco #vinobio